Chi sono

Chi sono

Elena Fiori è un’affermata artista con esperienza pluriennale in grafica pubblicitaria, fotografia e tecnica di pittura su diverse superfici.

Nel 1990 consegue il Diploma “Tecnico Grafico Pubblicitario” presso l’Istituto Professionale per i Servizi della Pubblicità “M. Dudovich” di Milano.

All’inizio degli anni 90 inizia la professione di Grafica editoriale presso la Casa Editrice Portoria di Milano. Dopo qualche anno, passa nel settore della pubblicità come grafica creativa lavorando prima presso lo studio Ambrogio Soldati Esecutivisti & Grafici Associati di Milano e successivamente nelle principali agenzie pubblicitarie a livello nazionale e internazionale come Pubblicis e Leo Burnet.

Negli anni Elena coltiva anche la passione per la fotografia, partecipando a concorsi amatoriali che la portano a confrontarsi con fotografi dall’esperienza decennale e a sviluppare la sua creatività anche in quest’ambito.

La passione per la pittura che scorreva nelle sue mani già negli anni 90, viene perfezionata agli inizi degli anni 2000, quando frequenta alcuni corsi di tecnica di pittura su tela gessata e ceramica, tenuti a Milano. L’amore verso la storia dell’arte, la pittura e la meditazione, diventano sempre più coinvolgenti nella sua vita, portandola ad una crescita interiore che si riflette nelle sue opere.

Oggi Elena lavora come pittrice ed esegue opere su richiesta, utilizzando svariate tecniche su diverse superfici che rendono tali opere uniche nel suo genere.